Appartamento: Il Maestrale

Appartamento
Appartamento
Appartamento
Appartamento
Appartamento
Appartamento
Appartamento
Appartamento
Appartamento
Appartamento
Appartamento
Appartamento
Letto matrimoniale
Armadio
Soggiorno
Particolare
Divano letto
Tavolo
Terrazza
Vista
Bagno
Doccia
PlayPause
Appartamento Il Maestrale
Appartamento Il Maestrale
Appartamento Il Maestrale
Appartamento Il Maestrale
Appartamento Il Maestrale
Appartamento Il Maestrale
Appartamento Il Maestrale
Appartamento Il Maestrale
Appartamento Il Maestrale
Appartamento Il Maestrale
previous arrow
next arrow

La Struttura

Questo splendido appartamento luminoso si trova a pochi passi dal mare, e proprio sopra la piazzetta che da accesso ad uno dei villaggi turistici della costa Jonica Lucana: Il Borgo San Basilio

Completamente accessoriata di quanto necessario per consentire ai propri ospiti di godersi un soggiorno di tutto relax e confort. L’appartamento Il Maestrale è posta al primo piano con affaccio proprio sulla piazzetta “La Rosa Dei Venti” del Borgo San Basilio e, grazie all’ampia veranda, permette di pranzare anche all’aperto.

Una graziosa villetta che permette di fare un tuffo a mare al mattino e godersi la movida della piazza la sera. L’appartamento Il Maestrale, infatti, dista dalle spiagge solo 800 metri e quindi può essere raggiunto anche a piedi o in bici, parcheggiando così l’auto nel parcheggio libero e gratuito adiacente all’appartamento.

Insomma…veramente una bellissima villetta che in più offre agli ospiti tanti modi per vivere una esperienza indimenticabile

L’Appartamento Il Maestrale è composto da:

  • ​un ingresso-salotto molto ampio con TV e divano-letto matrimoniale
  • una cucina ben attrezzata (4 fuochi, forno, freezer, frigo, piatti e posate) e dotata anche di tutti i servizi di base per cucinare, come per esempio caffe, zucchero, sale e olio.
  • una camera da letto matrimoniale
  • un comodo e spazioso bagno con doccia e servizi
  • una spaziosa veranda con poltrone e tavolo da pranzo per rilassarsi, subito dopo aver fatto un tuffo al mare, e mangiare fuori durante le giornate estive

Il Borgo San Basilio:

Il Borgo è composto da 9 sobborghi ed ogni sobborgo è dotato di servizi indipendenti, ossia piscina centrale, attrezzata di ombrelloni lettini e bagnino, verde condominiale,  parcheggio riservato, navetta per i lidi, tessera mini club e guardiania privata.

Quello che rimane impresso di questo Borgo, più di ogni altra cosa, è il grande parco di 2 ettari con vialetti per passeggiare dove sorge il grande Anfiteatro Romano con circa 2.500 posti a sedere in cui assistere a spettacoli teatrali, musical e concerti.

Di seguito all’Anfiteatro Romano troviamo il Periptero, conformazione particolare di Templi antichi circondato da colonne, per l’ animazione giornaliera, dedicata a grandi e piccini, utilizzato anche per i vari tornei e giochi all’aperto. Cosicché i piccoli ospiti si possano divertire al sicuro da ogni pericolo all’interno del Parco

Inoltre, all’esterno del Borgo, vi è anche un centro sportivo con campi da calcetto e da tennis oltre a “La Rosa dei Venti”, un centro commerciale con negozi, ristoranti, pizzerie, bar-tabacchi-edicola, gelateria, e market.

 Insomma, questa splendida villetta offre quanto necessario per ​un soggiorno di autentico relax ed è l’ideale per la famiglia, ed in particolare per il benessere dei più piccoli.

Infatti, il litorale, costituito completamente da 8 chilometri di spiagge con sabbia finissima e acque limpide ma poco profonde, è stato insignito, oltre che dal prestigioso riconoscimento della “Bandiera Blu”,  anche della “Bandiera Verde“. Rientrando così tra le 25 migliori spiagge nazionali consigliate dall’odine dei medici pediatrici.

Muoversi in zona:

Non distante dal Borgo di San Basilio si estende la piana di Heraclea dove nei secoli scorsi si insediarono i coloni Greci, di cui è possibile ammirare gli antichi ritrovamenti presso i musei di Metaponto e Policoro .

Inoltre, a poco più di mezza ora di macchina è possibile visitare i famosi Sassi di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e a circa 40 minuti è possibile ammirare le Dolomiti Lucane del Parco del Pollino. Quindi da un lato il mare e dall’altro lato le montagne oltre a tanti luoghi di cultura e tradizione.

Infine, tanti i Borghi in collina da visitare ognuno con qualcosa da scoprire, sia culturalmente sia a livello gastronomico.

DETTAGLI

  • 60 Metri quadri

  • King Size  (1.80 x 1.70)

  • 4 Ospiti max

  • Primo piano

  • Bagno 1

SERVIZI

  • Servizi di base per cucinare

  • TV

  • Aria condizionata

  • Lavatrice

  • Parcheggio gratuito

  • Asciugacapelli

  • Biancheria da letto e bagno fornita

  • Deposito bagagli consentito

  • Noleggio bici all’interno del borgo

SUPER HOST AIRBNB

Slide

Tutti gli appartamenti

Divertiti e Ricorda bei momenti con noi

Prenota subito la tua Indimenticabile Esperienza Lucana
Prenota Subito