Affascinante Appartamento: Alle Volte
Questo affascinante appartamento si trova nel rione Dirupo uno dei rioni storici di Pisticci, di recente ristrutturazione e completo di tutto per potersi godere splendidi soggiorni in uno dei posti più affascinanti della Basilicata
A pochi passi da Palazzo Giannantonio, dichiarato dal Ministero dei Beni Culturali ed Ambientali edificio particolarmente importante perchè costruito nel 1695 oltre ad avere una struttura semplice ed elegante che lo avvicina alle tipiche architetture cinquecentesche.
Poco distante c’è Piazza Umberto I dove è possibile ammirare l’ex Convento di Santa Maria delle Grazie affidato ai Padri Francescani, con l’omonima Chiesa successivamente dedicata a Sant’Antonio.
L’abitazione è a piano terra con accesso esclusivo ed è composto da:
- camera matrimoniale con armadio, cassettiera e comodini. .
- cameretta con due letti singoli a castello.
- ampio salone dotato di divano letto, tavolo per pranzare/cenare
- cucina, interamente attrezzata
- bagno di servizio dove è presente la lavatrice
- bagno completo con doccia ed il necessario per coccolarsi dopo una giornata al mare o di rientro da una escursione per vedere le bellezze lucane.
Questo affascinante appartamento è completamente arredato e fornito di biancheria ed asciugamani.
A poco più di mezza ora di macchina è possibile visitare i famosi Sassi di Matera Capitale Europea della Cultura 2019 e a circa 40 minuti è possibile ammirare le Dolomiti Lucane del Parco del Pollino, mentre le spiagge del litorale Jonico distano solo 15 minuti.
Non distante si estende la piana di Heraclea dove nei secoli scorsi si insediarono i coloni Greci, di cui è possibile ammirare gli antichi ritrovamenti presso i musei di Metaponto e Policoro che distano solo 30 minuti.
Tanti i Borghi in collina da visitare ognuno con qualcosa da scoprire, sia culturalmente sia a livello gastronomico. Insomma da questo appartamento potrete visitare molte zone della Basilicata e fare anche qualche puntatina verso la Calabria o la Puglia che distano poco più di tre quarti d’ora.